Protetto: Uno scatto, un dono, un contatto

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:

Condividi su:

Sostegno alle persone e alle imprese, due percorsi diversi per sopravvivere alla crisi e pensare all’immediato futuro

La Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa ha avviato 2 percorsi di sostegno alla povertà ed alle imprese.

Condividi su:

Auguri di buona Pasqua

Sono giorni in cui non può esserci prossimità di corpi ma solo prossimità di cuori e d’intenti.Era notte!Ora non più … è giunta la luce di Colui che può colmare qualsiasi distanza: Gesù Risorto.Auguri di una Santa Pasqua a tutti.Il presidente Renato Meli con il Consiglio di Amministrazione: Francesca Failla, Luigi Buscema, Giovanni Gatto e Paolo …
Continue reading Auguri di buona Pasqua

Condividi su:

La solidarietà non si ferma

La Fondazione prosegue il suo impegno nel territorio attraverso attività utili per i più fragili “Io Amo il mio lavoro, aiutare il prossimo anche in tempi duri, in modo semplice come si fa con le storie che non hanno bisogno di molte parole ma di gesti concreti”. La Fondazione prosegue il suo impegno nel territorio …
Continue reading La solidarietà non si ferma

Condividi su:

Emergenza Covid-19

#RESTATEACASA In Fondazione ci occupiamo di servizi alla persona e stiamo continuando a dare assistenza anche in questo periodo così difficile per tutti. Abbiamo adottato tutte le precauzioni possibili ancora prima che diventassero norme da rispettare, con senso di responsabilità nei confronti degli operatori e di tutti gli altri. Certamente il pensiero va a tutti …
Continue reading Emergenza Covid-19

Condividi su:

Riusiamo Ragusa, un convegno per ripensare gli spazi cittadini

La Fondazione San Giovanni Battista tra i partner di questa importante iniziativa L a Sezione INBAR di Ragusa organizza l’evento “Riusiamo Ragusa” che si terrà il 28 e 29 febbraio. Sarà presente all’avento il Presidente Nazionale INBAR, Anna Carulli. “Nel rapporto luoghi/territori – spiega – si assiste ad una dinamica del tutto nuova: l’Italia è …
Continue reading Riusiamo Ragusa, un convegno per ripensare gli spazi cittadini

Condividi su:

Winter school, il sistema Sprar tiene lezione

Nel corso della Winter school la Fondazione San Giovanni Battista presenta il modello di accoglienza integrato e riflette sui fenomeni migratori in Italia Una giornata di formazione dedicata alle leggi che regolano i fenomeni migratori e al sistema di accoglienza integrato in Italia. La Fondazione San Giovanni Battista ha partecipato con i propri formatori alla …
Continue reading Winter school, il sistema Sprar tiene lezione

Condividi su:

Al via la Winter school

Una settimana di incontri per riflettere sul tema delle migrazioni Ha preso il via oggi nell’auditorium di Santa Teresa ad Ibla la Winter school sul tema “Mediterraneo, conoscenza e trasformazione”. La settimana di studi è organizzata dalla Struttura Didattica Speciale di lingue e letterature Straniere di Ragusa dell’Università di Catania in stretta collaborazione con la …
Continue reading Al via la Winter school

Condividi su:

Dal 10 al 15 febbraio la Winter school a Ragusa

“Mediterraneo, conoscenza e trasformazione” è il titolo della Winter School organizzata dalla Struttura Didattica Speciale di lingue e letterature Straniere di Ragusa dell’Università di Catania in stretta collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa, l’Università della Calabria ed il Centro Mediterraneo “Giorgio La Pira”. L’appuntamento è dal 10 al 15 febbraio a Ragusa, …
Continue reading Dal 10 al 15 febbraio la Winter school a Ragusa

Condividi su:

BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PARTECIPANTI AVVISO 19 “CITTADINI ATTIVI”

La società cooperativa sociale “Madre Teresa di Calcutta” in qualità di capofila del progetto “Cittadini Attivi” emana il:BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PARTECIPANTI. Il progetto, della durata di 32 mesi, punta all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del Lavoro delle persone maggiormente vulnerabili. Si tratta di azioni finalizzate all’inclusione lavorativa dei migranti, persone appartenenti a …
Continue reading BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PARTECIPANTI AVVISO 19 “CITTADINI ATTIVI”

Condividi su:
Condividi su: