La Fondazione San Giovanni Battista patrocina il docufilm “Non cercarti fuori”

La Fondazione San Giovanni Battista è tra i patrocinatori del docufilm dedicato al musicista ed iconografo Juri Camisasca dal titolo “Non cercarti fuori”.

 

L’opera del regista Francesco Paladino e del saggista Antonello Cresti è stata realizzata grazie ad un crownfounding di grande successo.

 

Alcune scene del documentario avranno una scenografia d’eccezione: la cripta della Chiesa di Sant’Agata ai Giardini iblei. Un luogo di grande fascino…

  • Tutto
  • #eventi
  • #sprar
  • #traguardi
  • News & Eventi

Giornata mondiale del rifugiato con il giornalista Mimmo Muolo e una festa interetnica

Quasi 200.000 persone in Sicilia. Sono 33.638 in provincia di Ragusa e 6.580 nella sola città. Sono stranieri, migranti, rifugiati. “Ma – ricorda Renato Meli, presidente della Fondazione San Giovanni Battista – sono anche vicini, colleghi, compagni di scuola. Oggi è la loro giornata. E anche la nostra. Per ricordare che nessuno sceglie dove nascere, …
Continue reading Giornata mondiale del rifugiato con il giornalista Mimmo Muolo e una festa interetnica

Condividi su:

Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

La Giornata Mondiale del Rifugiato 2025 si affaccia su nuovi scenari di guerra, su un mondo che sembra avere smarrito quasi del tutto il senso dell’empatia, del dialogo e della pace. Iran, Gaza, Ucraina, Sudan ed Etiopia sono solo alcuni degli scenari di guerra che oggi infiammano il mondo. Ecco perché è urgente celebrare con …
Continue reading Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

Condividi su:

Cento stelle per un nuovo Patto educativo

Il progetto “Cento stelle per crescere e sognare” regala un nuovo Patto educativo per il Distretto socio sanitario 44.  “Cento stelle” è, il progetto realizzato da Oxfam, Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa e l’associazione L’Argent in collaborazione con gli Enti locali facenti capo al Distretto 44.  Un percorso che ha raggiunto cento giovanissimi del …
Continue reading Cento stelle per un nuovo Patto educativo

Condividi su:
Condividi su: