I nostri volontari del Servizio Civile hanno incontrato la Protezione Civile

Proseguono i momenti formativi per i nostri ragazzi impegnati nel Servizio Civile Nazionale.

 

Con Mariangela Antoci e Luca Massari si è discusso questa mattina di aree di emergenza, caratteristiche e rischi legati al nostro territorio.

 

La Protezione Civile di Ragusa rappresenta una forma volontaria di difesa non armata i cui valori meritano di essere condivisi.

Progetto “Coefficenti” per migliorare l’accesso ai servizi pubblici

Si è svolto a Siracusa un seminario per fare il punto sul lavoro svolto finora Tra le attuali attività della Fondazione San Giovanni Battista un ruolo rilevante è quello del progetto “Coefficienti”. Il progetto Co-efficienti, condiviso tra il Cnoas, la Fnas, Il Cnr, Il Cir, la Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa e la Comunità …
Continue reading Progetto “Coefficenti” per migliorare l’accesso ai servizi pubblici

Condividi su:

Diritti negli occhi

Convegno contro il caporalato a Ragusa, la Fondazione presenta il progetto “Nuove Radici” Il contrasto al caporalato in agricoltura e la presentazione delle azioni a sostegno dei lavoratori stranieri al centro di un interessante dibattito che si è svolto al Centro Polifunzionale Ragusa Via Napoleone Colajanni. Un incontro inserito nell’ambito del programma Su.Pr.Eme Italia” e …
Continue reading Diritti negli occhi

Condividi su:

Il progetto SAI “Accoglienza Casmenea” in prima linea per l’integrazione

Sicilia e disoccupazione: un binomio che sembra essere qualcosa che va oltre il luogo comune per rappresentare una triste realtà. Non per il progetto SAI “Accoglienza Casmenea” del Comune di Comiso gestito dalla Fondazione San Giovanni Battista, né tantomeno per gli altri progetti che abbiamo in affidamento. A Comiso, pur operando in un contesto oggettivamente …
Continue reading Il progetto SAI “Accoglienza Casmenea” in prima linea per l’integrazione

Condividi su:
Condividi su: