I nostri volontari del Servizio Civile hanno incontrato la Protezione Civile

Proseguono i momenti formativi per i nostri ragazzi impegnati nel Servizio Civile Nazionale.

 

Con Mariangela Antoci e Luca Massari si è discusso questa mattina di aree di emergenza, caratteristiche e rischi legati al nostro territorio.

 

La Protezione Civile di Ragusa rappresenta una forma volontaria di difesa non armata i cui valori meritano di essere condivisi.

Fili che raccontano, mani che accolgono – Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

Si è conclusa il 3 luglio a Ragusa la Giornata Mondiale del Rifugiato, un momento intenso di incontro, arte e comunità. Nei giorni 17, 18 e 19 giugno, grazie al laboratorio artistico partecipato Tutti a Tavola a cura del Collettivo Ocra ETS, i partecipanti dei progetti “Famiglia Amica”, “Vivere la vita”, “Accoglienza Casmenea” hanno dato …
Continue reading Fili che raccontano, mani che accolgono – Giornata Mondiale del Rifugiato 2025

Condividi su:

Le migrazioni nello sguardo della Dottrina sociale della Chiesa

“Le migrazioni nello sguardo della Dottrina sociale della Chiesa”. Questo il tema dell’incontro che si è tenuto ieri all’auditorium “Carlo Pace” di Comiso. L’iniziativa, promossa dalla Fondazione San Giovanni di Ragusa in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, ha avuto come relatore Mimmo Muolo, vaticanista per il quotidiano “Avvenire”.“Le migrazioni – ha ricordato in apertura …
Continue reading Le migrazioni nello sguardo della Dottrina sociale della Chiesa

Giornata mondiale del rifugiato con il giornalista Mimmo Muolo e una festa interetnica

Quasi 200.000 persone in Sicilia. Sono 33.638 in provincia di Ragusa e 6.580 nella sola città. Sono stranieri, migranti, rifugiati. “Ma – ricorda Renato Meli, presidente della Fondazione San Giovanni Battista – sono anche vicini, colleghi, compagni di scuola. Oggi è la loro giornata. E anche la nostra. Per ricordare che nessuno sceglie dove nascere, …
Continue reading Giornata mondiale del rifugiato con il giornalista Mimmo Muolo e una festa interetnica

Condividi su:
Condividi su: